Guida a un trattamento dei pidocchi senza panico
Guida al trattamento dei pidocchi senza panico
È facile arrabbiarsi se scopri che tuo figlio ha i pidocchi. Il pensiero di piccoli parassiti nei capelli di tuo figlio può portare al panico e alle decisioni affrettate. Saresti meno stressato se sapessi che i pidocchi non sono noti per trasmettere malattie e il prurito è l’unico grande problema di salute che causano?
Lendix offre suggerimenti per i genitori su come sbarazzarsi dei pidocchi nel modo giusto. Cominciamo con alcuni fatti sui pidocchi:
I pidocchi sono comuni nei bambini di età compresa tra 3 e 16 anni.
Questi parassiti sono più diffusi nei bambini caucasici.
Si trovano più frequentemente nelle ragazze rispetto ai ragazzi.
I pidocchi vivono in tutti i tipi di capelli, ricci, lisci, tinti o naturali.
Passaggio 1: sapere come si diffondono i pidocchi
Prima di iniziare il trattamento, capire come il bambino potrebbe avere i pidocchi. I pidocchi non saltano, non vivono sugli animali domestici e non hanno nulla a che fare con l’igiene personale. Il modo più comune di diffusione dei pidocchi è il contatto testa a testa. Ciò significa che tuo figlio deve aver toccato la testa con qualcuno che ha i pidocchi. Ciò può accadere durante lo sport, piuna festa o giocando dentro o fuori la scuola.
Un modo probabile per contagiarsi pidocchi è condividere oggetti personali che toccano la testa, come cappelli, spazzole per capelli e accessori per capelli. I pidocchi devono consumare un pasto di sangue ogni 12-24 ore, quindi non possono sopravvivere lontano da una testa umana per più di un giorno.
Passaggio 2: contenere il problema
Una volta che tuo figlio torna a casa con un caso confermato di pidocchi, prendi provvedimenti per impedire che i pidocchi si diffondano ad altri membri della famiglia.
Evitare abbracci o altri contatti stretti.
Controlla altri bambini e adulti nella tua famiglia per i pidocchi.
Spesso, quando ricevi un avvertenza della scuola, tuo figlio ha avuto i pidocchi per un po ‘. Potrebbe essere necessario trattare l’intera famiglia per prevenire la reinfestazione.
Lavare cappelli, federe e oggetti simili che toccano la testa in acqua calda può aiutare a contenere i pidocchi. “Tuttavia, non è necessario disinfettare l’intera casa, poiché la trasmissione di pidocchi da oggetti inanimati è rara”.
Passaggio 3: comprendere il ciclo di vita di un pidocchio
Per trattare correttamente i pidocchi, devi capire il tuo nemico. I pidocchi possono essere trovati in una o più di queste forme:
Le uova dei pidocchi (lendini) sono saldamente attaccate alla base dei capelli. Possono sembrare forfora, ma se li esamini con una lente d’ingrandimento, puoi vedere che le lendini sono di forma ovale e non piatte.
L’uovo produce una ninfa, che ha un colore bianco grigiastro e attraversa tre fasi prima di diventare adulta.
I pidocchi adulti sono di colore marrone chiaro e possono essere visti muoversi rapidamente lungo i capelli o attraverso il cuoio capelluto.
Tutte e tre le generazioni di pidocchi devono essere non vitali o morte, per sbarazzarsi dei pidocchi per sempre.
Passaggio 4: considerare “Distruzione dell’habitat”
I pidocchi hanno bisogno di un ospite umano per sopravvivere. Se i capelli sono spariti, lo sono anche i pidocchi. Mentre tagliare i capelli di un bambino può sembrare una soluzione estrema, per alcuni genitori può essere un modo di agire fattibile. Se tuo figlio ha già dei tagli di capelli corti, potrebbe avere senso affrontare i pidocchi distruggendo il loro habitat.
Passaggio 5: scopri come funzionano i trattamenti per pidocchi da banco
La tua prima linea di difesa contro i pidocchi è un trattamento da pidocchi da banco, cioè senza ricetta, che di solito si presenta sotto forma di shampoo o lozioni. La differenza principale tra i vari prodotti è il principio attivo e quali fasi dei pidocchi uccide. La maggior parte dei trattamenti per pidocchi non uccide le lendini, quindi potrebbe essere necessaria una seconda applicazione per uccidere le ninfe una volta schiuse.
Alcuni trattamenti per pidocchi usano le piretrine come ingrediente attivo. Le piretrine si trovano naturalmente nei fiori della famiglia delle Composite (Asteraceae) come i crisantemi, noti anche come mamme o crisantemi. Se il bambino è allergico a questi fiori, può anche essere allergico al trattamento dei pidocchi che utilizza piretrine.
Passaggio 6: applicare il trattamento come indicato
Uno dei motivi per cui i trattamenti per pidocchi dei capelli non funzionano è perché non vengono utilizzati come indicato. I genitori possono dividere una dose in più applicazioni. Non dovresti vedere alcun pidocchio strisciante dopo il primo trattamento se lo hai applicato correttamente. Se stai ancora vedendo pidocchi vivi, potresti aver perso un passaggio o il trattamento non è efficace contro il tipo di pidocchi che ha il tuo bambino. Mai dimenticare che Seguire le istruzioni è necessario.
Ulteriori suggerimenti per sbarazzarsi dei pidocchi
Cerca un aiuto professionale
Alcuni genitori si rivolgono ai rimedi casalinghi per i pidocchi, come olio dell’albero del tè, maionese, olio di neem, aceto, spray salino e molti altri. Questi trattamenti sono disordinati, richiedono tempo e non sono supportati da prove scientifiche. Se hai provato un trattamento per i pidocchi che non ha funzionato e sei sicuro che tuo figlio non è stato reinfestato, controlla se hai seguito la prassi giusta e/o cerca un aiuto professionale.
È possibile che tu abbia a che fare con pidocchi resistenti al principio attivo del tuo prodotto di trattamento. Succede coi prodotti a base di insetticidi chimici.
Non ossessionarsi con le Lendini,
“Una buona regola empirica è questa: se non si vedono insetti vivi striscianti tre settimane dopo il trattamento, è lecito ritenere di essere riusciti nel impresa. Se le lendini fossero vive, si sarebbero già schiuse. Le lendini e le loro gusci potrebbero rimanere nei capelli per qualche tempo ma non saranno vitali. Per asportarle vive o morte che siano esistono pettini specifici.
Molti trattamenti per pidocchi prescritti prendono di mira i pidocchi insieme ai pidocchi degli adulti. Se hai usato un prodotto come questo, non è necessaria alcuna pettinatura a meno che tu non possa aspettare per sbarazzarsi dei gusci morti.
Tieni d’occhio “le novità” sulla testa
SE vuoi impedire un nuovo contagio Il meglio che puoi fare è usare frequentemente uno shampoo anti pidocchi, fare attenzione che sia atossico, altrimenti si pottrbbe correre dei rischi per la salute. Il prurito è una reazione allergica alle sostanze chimiche nella saliva di un pidocchio. Non tutti i bambini avvertiranno subito prurito, ma se hanno avuto i pidocchi in precedenza, è più probabile che inizino a prudere prima. Scoprire questo comportamento in anticipo e trattarlo ti aiuterà a fermare il problema dei pidocchi alla radice.