Pidocchi e lendini: trattamenti e consigli

Pidocchi e lendini: trattamenti e consigli.
Di nuovo a scuola
Se il tuo bambino è a scuola, hai già familiarità con l’incombente diffusione dei pidocchi … con dimensioni di una testa di spillo, questi insetti grigiastri si attaccano ai loro capelli. E quando hanno preso residenza, a volte è molto difficile rimuoverli. Con LENDIX, scopri tutti i trattamenti anti-pidocchi e lendini!

La contaminazione avviene per contatto diretto: biancheria da letto e indumenti, trasporti pubblici e soprattutto scuola. Oltre agli inconvenienti che causano, i pidocchi devono essere eliminati perché sono in grado di trasmettere malattie: rickettsiosi, in particolare.

Come sbarazzarsi di pidocchi e lendini: perseguitati da madri e insegnanti, i pidocchi generalmente riappaiono all’inizio dell’anno scolastico. Non fatevi prendere dal panico, l’importante è reagire rapidamente. Scopri tutti i trattamenti e i nostri consigli per proteggerti in caso di epidemia.

La famiglia dei pidocchi ha tre membri:

Pidocchi (pediculus capitis) comuni nelle scuole;
Pidocchi del corpo (pediculus corporis), che si sviluppano tra la pelle, i vestiti e la biancheria da letto;
Pidocchi pubici o pidocchi di granchio (phtirius inguinalis), che sono facilmente trasmessi attraverso il contatto sessuale.
Pidocchi
Il parassita si nutre di sangue e depone le lendini che si schiudono entro una settimana. I sintomi sono noti: prurito con spesso croste di infezione secondaria e rischio di impetigine.

Come sbarazzarsi dei pidocchi?
Liberarsi dei pidocchi a volte è … un mal di testa. Accade che alcuni trattamenti perdano la loro efficacia e dovrai fare diversi tentativi per superarli.

I trattamenti medici sono locali. Creme, shampoo e lozioni anti-ftiriasici permettono di eliminare il parassita. Il pettine fine è un valido aiuto per eliminare le lendini e dei parassiti adulti.

Oltre ai trattamenti antiparassitari (insetticidi) contro i quali i pidocchi sviluppano sempre più resistenza, è possibile utilizzare gli asfissianti. Infatti, i pidocchi respirano attraverso i loro corpi e possono quindi essere asfissiati se sono rivestiti con sostanze grasse (come oli) o derivati ​​del silicone come dimeticone). Questi prodotti tendono a sostituire i prodotti insetticidi. Puoi trovare queste soluzioni nello shampoo Lendix. Un classico asfissiante ma delicato.

Eliminazione dei pidocchi

I capelli lunghi ovviamente rendono felici i pidocchi. Sarà quindi probabilmente necessario moltiplicare shampoo o lozioni anti-pidocchi, districare con un pettine fine, quindi risciacquare con una miscela di acqua e aceto di alcol, se non si desidera tagliarli.

Quindi, la toilette del cuoio capelluto verrà eseguita con shampoo delicato in modo da non irritare ulteriormente il cuoio capelluto.

Si consiglia di ripetere il trattamento dopo circa una settimana, per monitorare regolarmente eventuali nuovi focolai di lendini e anche per trattare i soggetti in contatto.  Per concludere un trattamento efficace ovviamente un pettine a denti fitti è uno strumento indispensabile.

I vestiti devono essere lavati, senza dimenticare berretti, cappelli, sciarpe, ecc. Attenzione ai caschi da moto, assolutamente disinfettare. Inoltre, non dimenticare i colletti e le cappe della giacca a vento. Biancheria da letto e cuscini devono essere trattati.

Rimedi naturali contro i pidocchi Ad ogni ritorno, i pidocchi sono tornati! Quindi digrignare i denti e controllare le nostre care teste dei figlioli sarà inevitabile. Idealmente, il trattamento dovrebbe essere efficace, rapido ma anche rispettoso del cuoio capelluto. Quindi, perché non scommettere su nuovi prodotti a base di composti naturali senza insetticidi?

su www.lendix.it troverete le migliori opzioni.

 

Condividi questo post